Stefano Ghisolfi 8c a vista e Laura Rogora 8c+ ad Oliana

August 17, 2019 Off By HotelSalesCareers

Arrampicata sportiva: nella falesia di Oliana in Spagna Laura Rogora ha ripetuta Joe Blau 8c+, mentre Stefano Ghisolfi ha salito a-vista l’8c di Fish Eye.

Grandissime prestazioni ad Oliana in Spagna dove sia Stefano Ghisolfi sia Laura Rogora si sono aggiudicati due salite di assoluto rilievo. La 15enne romana si conferma uno dei talenti mondiali ripetendo Joe Blau, un lunghissimo 8c+ che solca l’intero Contrafort de rumabu. Questa via tra la’ltro si aggiunge a due altre 8c salite in questi giorni nella stessa falesia, T1 full equip e Fish eye. Proprio quest’ultima invece è stata salita nello stile più pulito da Stefano Ghisolfi che, cosi facendo, è entrato anche lui nel ristretto cerchio di climbers capaci di salire l’8c a-vista. In attesa di sentire dettagli direttamente dalla Rogora, ecco intanto le prime impressioni di Ghisolfi che pochi giorni prima nella vicina Terradets era anche riuscito a ripetere Definicion de resistencia democrata, un 9a+ per il quale propone lui però 9a.

FISH EYE 8C ONSIGHT di Stefano Ghisolfi

Fish Eye, si, è un sogno che si avvera. Sapevo da tempo che avevo il livello per farlo ma non avevo mai trovato la via giusta. In realtà non avevo mai provato nessuna via seriamente a vista di 8c; la mia massima prestazione a vista finora era Pietramurata, un 8b+ duro, e avevo fatto flash un 8c, ma 8c a vista mi mancava!

Il tentativo è stato programmato, avevo deciso già il giorno prima che l’avrei provato a vista. Ho fatto un’attenta ricognizione da sotto, per quanto si possa vedere visto che è lunga 50m, e poi sono partito per 30 minuti di scalata!

Click Here: Liverpool Mens Jersey