Sasha DiGiulian e Edu Marin ripetono Viaje de Los Locos in Sardegna

August 21, 2019 Off By HotelSalesCareers

La statunitense Sasha DiGiulian e lo spagnolo Edu Marin hanno ripetuto Viaje de Los Locos (8b+, 330m) nelle Gole di Goroppu, Sardegna.

Squadra vincente non si cambia mai. Un anno dopo la loro ripetizione di Bellavista alle Tre Cime di Lavaredo in Dolomiti, quest’estate la statunitense Sasha DiGiulian e lo spagnolo Edu Marin si sono riuniti per salire un’altra bella, difficile e lunga via. In programma c’era di cambiare massiccio e provare Zahir Plus nel Wenden, ma il maltempo che ha imperversato sulle Alpi ha reso questo progetto impossibile e, con pochi giorni a disposizione prima di dover riprendere gli studi, DiGiulian e Marin hanno cambiato meta e si sono diretti in fretta e furia in Sardegna. Più precisamente nelle fantastiche Gole di Goroppu dove ad attenderli c’era Viaje de Los Locos, la via aperta nel 2002 da Daniel Andrada e Daniel Dulac che con sette tiri e difficoltà fino all’ 8b+ supera l’enorme, strapiombante parete a pochi metri dalla celebre Hotel Supramonte.

Le prime impressioni di Viaje de Los Locos non sono state delle migliori per la DiGiulian: troppo difficile, movimenti troppo “fuori dal suo controllo”, ma poi dopo quasi tre settimane di lavoro, e proprio durante l’ultimo giorno prima di dover riprendere l’aereo, i due hanno ripetuto la via. Marin e DiGiulian sono saliti in alternata: Edu il primo tiro di 8b, Sasha il secondo di 7c+ e il terzo di 8b+, poi Marin il tiro di 8a+, poi via via scorrendo per gli altri tiri. La salita della DiGiulian, che lei stessa descrive come “la salita più gratificante della mia vita” è la prima femminile in alternata ma forse, più importante ancora, per lei un tributo importante a suo padre, scomparso poche settimane prima della salita.

I tiri: 8b, 7c+, 8b+, 8a+, 7b+, 8a, 7b+


Click Here: Newcastle United Shop